Comitato organizzatore

Con patrocinio di

Con il contributo di

In collaborazione con

La piccola frazione di Santo Stefano continua a proporre la sua filosofia di tenace Resistenza in cui il paesaggio riveste il ruolo di silente protagonista. Alla multiforme Mostra dei Vini dai suoi piccoli produttori si accompagnano momenti di intensa bellezza con camminate didattiche nelle colline all’incontro di quel mondo contadino che quel paesaggio ha modellato nel corso dei secoli su cui UNESCO ha posto il sigillo di unicità. La sede della Mostra quale piccolo bizzarro Museo della Terra propone Arte, Poesia, Filosofia, Bellezza, assieme ad ottimo cibo conviviale e ospitale. E Pranzi in cantina, Studenti ospiti, e Ciacole e Racconti enologici e una Primavera di bellezza… a Santo Stefano.
Per i possessori della PDP Guest Card: sconto 10% sulla prima bottiglia acquistata.
Una cascata di vigneti esposti al sole interrotti da piccoli borghi e antichi casolari ornati di capitelli e affreschi: è così che Santo Stefano, piccola frazione di Valdobbiadene, appare agli occhi dei visitatori. Attraversata completamente dal torrente Teva, molto importante nel passato grazie alle attività produttive sviluppatesi lungo il suo corso, la frazione è costituita da tre località: collocata nella parte alta, si trova Villa, che si estende dalla chiesetta del cimitero fino alla chiesa parrocchiale; Follo, che si adagia a sud verso Colbertaldo e San Giovanni; Teva, che segue il corso del torrente da cui prende il nome.
Assolutamente da non perdere l’ottocentesca Chiesa di S. Maria Ausiliatrice in località Follo, la Chiesa Parrocchiale di S. Stefano, recentemente restaurata e l’Oratorio di Sant’Antonio. Quest’ultimo, costruito nel XIII secolo, è la chiesetta del cimitero di S. Stefano, caratterizzata da un maestoso pronao in stile dorico.
Santo Stefano gode di una privilegiata vista sulle colline del Cartizze, che sono il cuore della denominazione, sia da un punto di vista storico che da un punto di vista di eccellenza qualitativa delle uve, che esprimono tutte le caratteristiche di freschezza e acidità ed i profumi tipici di questo vino.
Spiedo e gnocchi
Inaugurazione: 18 marzo 2023 – ore 16.00
Giorni festivi 11.00 -23.00
Giorni feriali 18.00 – 23.00
Sabato 16.00 – 23.00
Lunedi chiuso
Palazzo Pro Loco – Via Grave, 2 – Santo Stefano di Valdobbiadene
Comitato Primavera del Prosecco Superiore
Piazza Squillace, 4 – 31030 Combai TV
tel +39 334 293 6833
fax +39 0438.899768
mail info@primaveradelprosecco.it
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Copyright 2023 Comitato Primavera del Prosecco. Tutti i diritti riservati | P.iva: 01991210269 | info@primaveradelprosecco.it