Primavera del Conegliano Valdobbiadene Prosecco ed il Consorzio Agrario di Treviso e Belluno indicono la quarta edizione del Premio “La scelta più green” dedicato alle realtà vitivinicole che hanno deciso di rendere più sostenibile almeno uno dei processi aziendali.
Lo scopo è quindi quello di individuare, premiare e valorizzare le migliori pratiche di sostenibilità ambientale ed economica nelle aziende agricole del territorio di produzione del Conegliano Valdobbiadene DOCG.
Partecipa a questo concorso con la tua esperienza e/o progettualità legata allo sviluppo sostenibile, al rispetto ambientale e all’economia circolare sia nei processi produttivi in campagna che in cantina, oltre a quelli ideati per l’accoglienza dei clienti.
Azienda vincitrice del 2025: Fattoria Conca d’Oro – Conegliano
MOTIVAZIONE:
Il progetto è strutturato per implementare e modernizzare il processo produttivo aziendale, focalizzando i miglioramenti delle attrezzature produttive.
La nuova cantina concorre con le nuove tecnologie impiegate ai nuovi principi di sostenibilità e integrazione con l’ambiente.
Il suo design, caratterizzato da pareti verdi verticali mantengono l’aspetto naturale e la bellezza del paesaggio, permettendo un’esperienza più autentica e immersiva per i visitatori.