Vai al contenuto
  • Home
  • Ambasciatori PDP
  • La Rassegna
  • Calendario
  • Esperienze
    • Noleggio mezzi
    • Visite ed escursioni guidate
    • Prodotti tipici
    • Benessere
    • Proposte diverse
  • Cosa Fare
    • Enogastronomia
    • Sport e Natura
    • Storia e Cultura
  • Dove Dormire
    • Hotel
    • Bed&Breakfast
    • Agriturismi
    • Altra Ricettività
  • Dove Mangiare
    • Agriturismi
    • Ristoranti
    • Trattorie
  • Cantine
    • Vino e Distillati
  • News
  • Italiano
  • Inglese
Menu
  • Home
  • Ambasciatori PDP
  • La Rassegna
  • Calendario
  • Esperienze
    • Noleggio mezzi
    • Visite ed escursioni guidate
    • Prodotti tipici
    • Benessere
    • Proposte diverse
  • Cosa Fare
    • Enogastronomia
    • Sport e Natura
    • Storia e Cultura
  • Dove Dormire
    • Hotel
    • Bed&Breakfast
    • Agriturismi
    • Altra Ricettività
  • Dove Mangiare
    • Agriturismi
    • Ristoranti
    • Trattorie
  • Cantine
    • Vino e Distillati
  • News
  • Italiano
  • Inglese

Festa della zucca

IMG X DMS
Dal 16 al 25 ottobre, il cuore pulsante di Sernaglia della Battaglia si accende di calore, colori e folklore per la tradizionale Festa della Zucca. Un appuntamento autunnale imperdibile e goloso, ideale per chiunque desideri immergersi nei profumi più autentici, nei sapori genuini e nelle tradizioni culinarie più vere dell’autunno trevigiano.
Anche questa storica manifestazione fa parte della celebre rassegna Delizie d’Autunno, il cartellone di eventi nato per celebrare e far conoscere le eccellenze enogastronomiche stagionali e la profonda ricchezza del nostro territorio.
La regina indiscussa e protagonista assoluta della tavola è la zucca. Presso il ricchissimo stand enogastronomico, il pubblico può lasciarsi conquistare da un trionfo di sapori: dagli gnocchi, alle lasagne ai tortelli fatti in casa, fino ai dolci artigianali. Ogni specialità del giorno è pensata per esaltare questo ingrediente versatile, da abbinare rigorosamente a un ottimo calice di vino locale selezionato nella fornitissima enoteca della festa.
Oltre ai piaceri della buona tavola e della convivialità, la manifestazione offre la perfetta occasione per rigenerarsi nella natura. Durante i giorni di festa, sarà infatti possibile partecipare ad affascinanti passeggiate ed escursioni naturalistiche guidate, l’ideale per scoprire a passo lento i suggestivi paesaggi dei Palù e delle Fontane Bianche prima di accomodarsi agli stand per un pranzo o una cena indimenticabili.
Visita il sito ufficiale della rassegna per scoprire tutto il programma!

Agenda

Delizie d’Autunno…in viaggio!
82^ Festa dei Marroni
Tutta l'Agenda

News

Slow Bike Primavera del Prosecco Superiore
MASTERCLASS “𝐈 𝐅𝐞𝐥𝐞𝐭𝐭𝐢, 𝐮𝐧’𝐚𝐫𝐦𝐨𝐧𝐢𝐚 𝐩𝐞𝐫𝐟𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐭𝐫𝐚 𝐟𝐫𝐞𝐬𝐜𝐡𝐞𝐳𝐳𝐚 𝐞𝐝 𝐞𝐪𝐮𝐢𝐥𝐢𝐛𝐫𝐢𝐨 ” – 4 giugno a Rua di Feletto
Tutte le News

Segreteria Organizzativa

Comitato Primavera del Conegliano Valdobbiadene Prosecco
Piazza Squillace, 4 – 31030 Combai TV

tel +39 328 2387520
fax +39 0438.899768
mail info@primaveradelprosecco.it

Come arrivare alle mostre

Newsletter

"*" indica i campi obbligatori

Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Download & Link

DEPLIANT 2026

Follow Us

Facebook Youtube Instagram

Contatti

"*" indica i campi obbligatori

nome*
Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Con il contributo di


Comitato organizzatore

In collaborazione con

Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura Treviso. COMUNI DI: Conegliano, Cordignano, Farra di Soligo, Fregona, Miane, Pieve di Soligo, Refrontolo, Susegana, San Pietro di Feletto, Tarzo, Treviso, Valdobbiadene, Vidor, Vittorio Veneto. Agriturist, Associazione Enologi ed Enotecnici Sez. Veneto Orientale, Associazione Italiana Sommeliers Sezione Veneto, Associazione Nazionale Le Donne del Vino, Città del Vino, Confagricoltura Treviso, Confederazione Italiana Agricoltori di Treviso, Federazione Provinciale Coltivatori Diretti, ISISS “Cerletti” Scuola Enologica Conegliano, ISISS “Da Collo” Conegliano, ISISS “Verdi” Valdobbiadene, ONAV Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino, Terranostra, Turismo Verde, Master Cultura del Cibo e del Vino, CIRVE Centro Interdipartimentale per la ricerca in viticoltura ed enologia Conegliano, Università degli Studi di Padova, Agraria

Copyright 2023 Comitato Primavera del Prosecco. Tutti i diritti riservati |  P.iva:  01991210269 | info@primaveradelprosecco.it

Privacy Policy

Cookie Policy