Ritornano le escursioni naturalistiche Cartoline inviate dagli Dei con le guide di Naturalmente Guide e Miro Graziotin. La quarta e l’ultima passeggiata “Dolci asperità all’attacco dei colli” si terrà il venerdì 02 giugno.
Trabocca l’altopiano / di felci tenebrose…
L’escursione prevede una camminata sulle dolci colline che circondano l’abitato di Corbanese a Tarzo (TV). Percorrerete delle strade che attraversano un paesaggio che da tempo immemore unisce Natura e Uomo, assaporando con gli occhi, e non solo, un territorio ricco di vita e biodiversità. Al termine è previsto un brindisi in compagnia presso la sede della Proloco di Corbanese (spostamento di 3 minuti di auto)
Ritrovo: ore 09:00 in piazza accanto alla Chiesa di Corbanese, Tarzo (TV). Al termine breve spostamento in auto per raggiungere la sede della Mostra.
Durata: 2,5 ore circa, comprese soste, spiegazioni e letture
Lunghezza: 6 Km circa
Difficoltà: 150 m circa di dislivello
NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarponi o scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca antipioggia e antivento. Consigliati i bastoncini da trekking. Portare adeguata scorta d’acqua e merenda al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l’escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.
La partecipazione è su prenotazione obbligatoria tramite questo form e prevede un contributo di partecipazione di €5,00 a persona.