Primavera del Prosecco Superiore

EVENTI : VITTORIO VENETO - dal 19/05/2017 al 28/05/2017

VINI IN LOGGIA

L'esposizione Vini in Loggia accoglie i propri visitatori nella cornice suggestiva di Serravalle presso Palazzo Todesco con degustazioni guidate da sommelier, serate gastronomiche con menù tipici, tour guidati alla scoperta della Città, serate a tema e "Taberna Medievale".

DOVE

Piazza del Popolo, Vittorio Veneto

ORARI APERTURA

Feriali 18.30 - 24.00
Sab 16.00 - 24.00
Dom 10.00 - 24.00

PIATTO TIPICO

Trippe alla Parmigiana

VITTORIO VENETO

Il nucleo di Serravalle nasce incastonato all'interno della valle formata dai monti Cucco e Marcantone. Questo borgo deve la sua fortuna proprio a tale collocazione geografica, che rendeva obbligatorio il transito delle merci dalla zona del Cadore, attraverso la Val Lapisina, verso Venezia.
Allo stesso modo, la presenza del fiume Meschio ha favorito lo sviluppo di numerose attività artigianali (mulini, fonderie, lavorazioni di lame) che tutt'oggi sono facilmente riconoscibili nella splendida architettura.

LE NOSTRE VIE

Sulla via di Sant’Augusta

Da Piazza Flaminio si sale lungo il cammino che porta al Santuario di Santa Augusta, posto alle pendici del monte Marcatone, l’altura a nord est del centro storico. Al termine della scalinata si può ammirare la bella fontana di pietra e la statua di Sant'Augusta.
Durata: 30 minuti
Difficoltà: media

Torna su