Primavera del Prosecco Superiore

EVENTI : CONEGLIANO - dal 21/05/2016 al 22/05/2016

CONEGLIANO DOCG STREET WINE&FOOD

La Primavera del Prosecco fa tappa a Conegliano con una manifestazione che guarda ai giovani ma attenta alla tradizione e alla ricerca. Ambientata nel cuore del centro storico della città del Cima, si presenta come un’ottima occasione per degustare il Prosecco Superiore delle migliori cantine del territorio, ma non solo. Grazie alla nuova formula street wine ad food, protagonisti sono anche i cicchetti e i piatti tipici dei locali pubblici, in un’atmosfera di tendenza, resa vivace dalla musica, dagli spettacoli e dalle occasioni di incontro. Tra i tanti eventi in programma, presentazioni di libri, mostre, degustazioni, visite guidate ed appuntamenti a tema, per conoscere a fondo una città simbolo della cultura e la tradizione enologica italiana.

DOVE

Via XX Settembre Contrada Granda, Centro Storico Conegliano

ORARI APERTURA

sab. 11.00 - 23.00
dom. 11.00 - 21.00

PIATTO TIPICO

Cicchetteria veneta

CONEGLIANO

Conegliano “Città d’arte e del vino” ha saputo conquistare nei secoli coloro che hanno attraversato il suo territorio, affascinandoli con la dolcezza e la sinuosità dei suoi colli, la bellezza dei suoi palazzi storici e dei suoi affreschi ed, infine, con l’armonia del suo paesaggio. Il Prosecco di Conegliano - Valdobbiadene è oggi fra le principale attrattiva che portano turisti e studiosi da ogni parte del mondo per carpirne i segreti di un successo che affonda le proprie radici nella tradizione secolare.

LE NOSTRE VIE

Le vie del Cima

E’ un percorso turistico urbano che accompagna il visitatore nella scoperta del centro storico della città del Cima, ideato e realizzato dal Lions Club Conegliano e dal Comune di Conegliano. Un percorso ad anello che accompagna il visitatore nei luoghi più caratteristici protetti dalla cinta muraria.
Durata: 30 minuti
Difficoltà: facile

Torna su