Primavera del Prosecco Superiore

EVENTI : FREGONA - dal 21/04/2017 al 01/05/2017

43^ MOSTRA DEL TORCHIATO DI FREGONA DOCG E DEI VINI COLLI DI CONEGLIANO DOCG

Da sempre attenta alla valorizzazione del Torchiato, la rassegna di Fregona si caratterizza per la tipicità e unicità del prodotto che presenta. Il Torchiato è un vino di grande pregio per le sue caratteristiche e per la sua specificità, viene prodotto con 3 uve autoctone Glera, Verdiso, Boschera. Un prodotto che richiede grande cura e passione che siamo contenti di proporre al nostro pubblico. Parallelamente numerose iniziative di carattere sportivo, culturale, ricreativo e gastronomico faranno da sfondo alla rassegna.

DOVE

Via Indipendenza 55 - 57, c/o Villa Troyer Salvador Bacchiani

ORARI APERTURA

Venerdì e Prefestivi 18.00 – 22.00
Sabato 10.00 - 12.00 e 14.00 - 22.00
Domenica e Festivi 10.00 - 22.00 

PIATTO TIPICO

Spiedo d'Alta Marca

FREGONA

Il territorio di Fregona si estende sull'area a nord-est di Vittorio Veneto e su buona parte dell'altopiano del Cansiglio. La zona è ricca di fonti e corsi d'acqua, tra i quali spicca il Caglieron che da il nome alle celebri grotte, un suggestivo insieme costituito da una forra naturale e da alcune cave da cui in passato si estraeva l'arenaria (detta localmente piera dolza). Di particolare rilevanza è l’Altopiano con la foresta del Cansiglio che fu per secoli riserva di legname per i cantieri della flotta di Venezia.

LE NOSTRE VIE

Dal campanile alla casa del Torchiato

Un percorso alternativo, che non porta il turista in mezzo alla natura, ma che parte dal Campanile di Fregona in piazza Cipriani e si snoda tra le vie del paese per arrivare al Centro di Appassimento del Torchiato in via Castagnola.

Durata: 60 minuti
Difficoltà: facile 

Torna su