Primavera del Prosecco Superiore

EVENTI : COLBERTALDO - dal 09/04/2016 al 25/04/2016

37° MOSTRA DEL VALDOBBIADENE DOCG RIVE DI COLBERTALDO E VIDOR

La mostra oltre a proporre i vini della DOCG Conegliano-Valdobbiadene propone ai suoi ospiti escursioni a cavallo, passeggiate e trekking tra le colline di Colbertaldo. Ospitata nella splendida cornice del Santuario della Madonna delle Grazie risalente al 1530 rappresenta oggi il luogo ideale per una piacevole evasione nei caldi weekend primaverili.

DOVE

Via Grazie - Colbertaldo di Vidor c/o loc. Madonna delle Grazie

ORARI APERTURA

merc - ven 17.30-24.00
sab - dom - lun 25 aprile 10.00 – 1.00

PIATTO TIPICO

Risotto Primavera alle verdure

COLBERTALDO

La frazione di Colbertaldo nel comune di Vidor è situata nella via che porta a Conegliano, sopra una tranquilla ansa del fiume Piave dove si trova la magnifica Abbazia Benedettina di S. Bona, risalente al XII secolo. Il territorio, colpito duramente dalla Grande Guerra, oggi rientra di diritto in un itinerario eno-gastronomico e culturale tra i più interessanti della Marca Trevigiana.

LE NOSTRE VIE

Il percorso della Madonna delle Grazie

Tra le Rive di Colbertaldo, accompagnati dai filari di Valdobbiadene DOCG , si incontrano incantevoli scorci naturali con un grande fascino religioso. Superando le colline ornate dai vigneti si può raggiungere il castello di Vidor protetto da boschi di rovere e castagno. Altri brevi percorsi sono praticabili nelle vicinanze del Santuario.
Durata: 20 minuti
Difficoltà: facile

Torna su