Primavera del Prosecco Superiore

EVENTI : SAN PIETRO DI BARBOZZA - dal 26/03/2016 al 10/04/2016

46^ Mostra del Cartizze e Valdobbiadene Docg

La Mostra, come vuole la tradizione, è inaugurata il Sabato Santo. Ai gustosi piatti tipici della cucina veneta si abbinano i vini del Valdobbiadene Docg dei principali produttori del paese. Grande attenzione verrà dedicata al Vin Santo del prete, preparato dal parroco del paese, esclusivo prodotto locale e fiore all’occhiello di tutta la rassegna. Sono previste numerose attività, come la corsa non competitiva “4 Pass”. Occasione unica per scoprire vitigni e casolari, cuore pulsante della più autentica zona Docg.

DOVE

Via Chiesa 2 - S.Pietro di Barbozza, Valdobbiadene (TV), c/o Centro Polifunzionale

ORARI APERTURA

da lun. a ven. 10.00-13.00 e 15.00-24.00
sab. 10.00-24.00
dom. 10.00-24.00

PIATTO TIPICO

Spiedo d'Alta Marca

SAN PIETRO DI BARBOZZA

San Pietro regala scorci di natura e di piccole borgate chiuse attorno ai tipici cortili. Dai boschi della località Barbozza ai terrazzamenti soleggiati e le valli scoscese. San Pietro ospita la sede della “Confraternita del Prosecco” composta da studiosi, produttori e protagonisti del mondo enologico. La comunità locale propone belle iniziative culturali ed escursionistiche, come VignArte – simposio di scultura e l’Anello del Prosecco.

LE NOSTRE VIE

L’Anello del Prosecco

La passeggiata lungo i vigneti di produzione del Cartizze e Valdobbiadene DOCG è un’esperienza unica, che permette al visitatore di scoprire Vignarte un sorprendente percorso d’arte creato dalla sapiente mano degli artigiani del legno.

Durata: 30''
Difficoltà: facile

Torna su