Primavera del Prosecco Superiore

EVENTI : SANTO STEFANO - dal 18/03/2017 al 02/04/2017

48^ MOSTRA CARTIZZE E VALDOBBIADENE DOCG

L’esposizione di Santo Stefano apre ufficialmente la Primavera del Prosecco. La Pro Loco locale vi accoglie in un ambiente intimo e curato con la promessa di regalarvi un'esperienza unica. Per promuovere i produttori locali, vengono proposti quasi esclusivamente i vini dei vigneti di Santo Stefano. Oltre alle serate a tema l’impegno degli organizzatori è volto a far conoscere la Terra da vicino con uscite tra i vigneti nei fine settimana.

DOVE

Via Grave, 4 - Santo Stefano di Valdobbiadene - c/o Palazzo Pro Loco

ORARI APERTURA

Feriali 18.00-24.00
Sabato 15.00-24.00
Domenica 10.00-24.00

Lunedì chiuso

PIATTO TIPICO

Spiedo

SANTO STEFANO

Frazione del Comune di Valdobbiadene, di circa seicento abitanti, si presenta al visitatore che lo raggiunge dalla pianura con una cascata stupefacente di vigneti esposti al sole.
Tre località ne costituiscono l'anima e la vita: la Villa che cala dolcemente dal cimitero fino alla chiesa parrocchiale; la Teva, sdraiata sinuosamente sul primo corso del torrente, e il Follo che si adagia, già pianeggiante, verso San Giovanni e Colbertaldo

LE NOSTRE VIE

Il Gran Tour di Santo Stefano

Passeggiata nell’area collinare compresa tra il Cartizze e la val Molera sulle tracce dell'Anello del Prosecco. Lungo il corso del torrente Teva tra vecchi mulini,  nei colli che conservano testimonianze preziose della Grande Guerra e nei numerosi casolari dove si è sviluppata la civiltà del Prosecco.
Durata: 30 minuti
Difficoltà: media

Torna su